Per prevenire il rischio di infedeltà professionale è necessario ricorrere ad un vero e proprio programma di risk management aziendale. Aerre Investigazioni e Sicurezza offre la propria consulenza per l’implementazione, il coordinamento organizzativo e la gestione dell’intero processo di prevenzione dell’infedeltà aziendale.

Per maggiori informazioni contattaci subito.

infedelta professionale articolo
concorrenza sleale

II nostro istituto investigativo è in grado di supportare la security della vostra azienda svolgendo tutti i servizi investigativi supplementari necessari ad una gestione efficace del rischio d’infedeltà professionale: indagini su soci o amministratori, bonifiche ambientali, telefoniche e telematiche e altre misure utili per eliminare il rischio di fuga di notizie strategiche, gestionali o finanziarie relative alla vostra azienda.

Aerre Investigazioni e Sicurezza inoltre può supportare la funzione human resources della vostra azienda sia nella selezione, sia nella gestione del personale, svolgendo indagini pre-assunzione e indagini su dipendenti, soci e amministratori, portando alla luce assenteismi ingiustificati, false malattie, falsi infortuni, violazione degli obblighi del patto di non concorrenza.

Raccolta di prove nel caso di concorrenza sleale

Il nostro istituto investigativo può vantare una lunga esperienza di indagini volte alla raccolta e alla ricostruzione di prove a sostegno di cause di risarcimento danni per concorrenza sleale nel Codice civile.

Il codice civile stabilisce che nel caso in cui un’azienda sia colpita da concorrenza sleale di ex dipendente perpetrata con atti confusori, denigrazione, appropriazione di pregi altrui, o altri atti contrari alla correttezza professionale (artt. 2598 e ss. c.c.) , è possibile legittimamente ricorrere al Tribunale civile per richiedere il risarcimento del danno subito, che deve essere quantificato e liquidato sulla base di elementi probanti del nesso di casualità tra gli atti compiuti dall’ex dipendente e il danno subito dall’azienda (art. 2600 c.c.).

Soltanto un istituto investigativo autorizzato come Aerre Investigazioni e Sicurezza può fornirvi i servizi di investigazione necessari ad una raccolta e verifica completa delle prove, in modo da essere più facilmente accolte in Tribunale.

Indagini sull’uso difforme e illecito di beni aziendali

Il nostro istituto investigativo svolge indagini in ambito commerciale e business e in particolare si occupa di verificare e documentare ogni comportamento che denunci un uso difforme e illecito di beni aziendali. Anche queste rientrano tra le indagini su dipendenti, soci e amministratori, svolte normalmente per accertarne la deontologia professionale, per allontanare o confermare i sospetti di infedeltà aziendale e procurare prove a sostegno di eventuali provvedimenti disciplinari o licenziamenti.

Aerre Investigazioni e Sicurezza svolge indagini sull’uso difforme e illecito dei beni aziendali anche per conto di soggetti creditori o di soggetti interessati all’acquisto di una società o a fusioni aziendali; questo tipo di indagine infatti risulta particolarmente utile, tra le altre indagini in ambito commerciale e business, per completare i report sull’affidabilità e la solidità aziendale necessari ad elaborare decisioni complesse su opportuni investimenti di capitale. Affidarsi a un partner competente come Aerre Investigazioni e Sicurezza è un passo importante per eliminare dubbi e incertezze sia in operazioni interne all’azienda, sia in operazioni finanziarie e investimenti.

Per maggiori informazioni contattaci subito.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

e-max.it: your social media marketing partner