Se da una parte è sempre più facile avere dati di natura camerale e protesti, dall’altra tuttavia anche chi organizza truffe impara a muoversi sempre meglio in tale contesto. Prendere decisioni strategiche per il proprio business è tanto più semplice quanto più si dispone di un quadro chiaro della situazione e di un’ampia panoramica di dati attendibili.

Per maggiori informazioni contattaci subito.

indagini commerciali articolo
investigazioni commerciali

Il reperimento di informazioni commerciali è al tempo stesso complesso e indispensabile per non fare passi falsi in decisioni quali un’espansione dell’azienda, la scelta di un nuovo fornitore o la creazione di una joint venture con imprese site all’estero. Conoscere i propri interlocutori significa avere informazioni sugli aspetti societari, patrimoniali e finanziari non solo delle aziende stesse ma anche dei titolari, dei soci e del management. Un dossier è completo solo se permette di analizzare anche i dati meno noti, i rumors e le eventuali criticità emergenti ma non ancora di pubblico dominio. Per costruirlo è necessario integrare le informazioni rese pubbliche dalla Camera di Commercio con altre fonti complementari quali report di affidabilità, valutazioni private, indagini specifiche sui partner e sulla loro stabilità finanziaria. In questo ambito, il lavoro della nostra agenzia si sviluppa in piena sinergia con l’azienda cliente, per definire quali informazioni ricercare in funzione degli obiettivi da raggiungere, con un quadro veramente completo sulla situazione economica e della sua reputazione..

Analisi accurate

  • Ricerche di Mercato
  • Report informativi su clienti e fornitori
  • Visure camerali, bilancio di esercizio, note integrative, partecipazioni e procedure concorsuali
  • Visure ACI/PRA
  • Verifica Provvedimenti Civili, Penali e Amministrativi

Vuoi espandere la tua azienda o investire in un nuovo territorio?

Aerre Investigazioni e security opera in tutta Italia e possiamo fornirti un’analisi completa sul futuro sito produttivo, con la messa in evidenza anche dei possibili rischi geopolitici e pericoli locali.

Come valutare se concedere credito ad una azienda?

Nel momento in cui un’azienda cliente richiede una linea di credito, ad esempio attraverso un piano di dilazione dei pagamenti, è opportuno valutare tutti i rischi che si possono correre nel concederlo e in particolare la solvibilità del cliente stesso. Un’indagine a tutela del credito, verificano le disponibilità dell’interlocutore, può offrire una panoramica completa della situazione patrimoniale e finanziaria, analizzando anche i dati meno noti e non ancora di pubblico dominio.

Per maggiori informazioni contattaci subito.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

e-max.it: your social media marketing partner