La landing page di Aerre Security

intro imm

La divisione Security di Aerre Investigazioni e Sicurezza opera a livello internazionale nel campo della sicurezza, di locali ed eventi in strutture pubbliche e private, di scorta e trasporto V.I.P. in Italia ed Europa, di scorta e protezione location per imprenditori, imprese e forza lavoro nella fascia Nord Africana, Medio Oriente e Balcani.

Nota informativa per il rispetto della privacy e della policy. Sicurezza, garanzia, trasperenza, affidabilità, onestà.

fedez

AERRE Investigazioni e sicurezza è la realizzazione di un progetto creato da un gruppo di esperti investigatori privati, operatori di sicurezza e giuristi per offrire a privati ed aziende un servizio completo e all’avanguardia nel campo delle investigazioni e dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, di servizi di portierato controllo accessi e guardiania.
Siamo organizzati in divisioni specializzate nei singoli ambiti di indagine, di security e safety.
Il nostro staff è composto da detective, consulenti esperti in materie giuridiche e di analisi del rischio e operatori di sicurezza. Operiamo su tutto il territorio nazionale dotati di un rigoroso codice etico, nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti nazionali e siamo in grado di garantire il dispiegamento di consulenti/operatori specializzati entro 24 ore dalla richiesta.

LA DIVISIONE SECURITY/SAFETY

La divisione Security di AERRE nasce dalla fusione di due società operanti da anni nel settore: Exclusive Protection ed Aerre Security. Operiamo nel campo della sicurezza, anche elettronica, di locali ed eventi in strutture pubbliche e private, di accompagnamento V.I.P. in Italia, Europa, Nord Africa e Balcani. Inoltre AERRE può operare nei locali, condomini, esercizi commerciali, uffici pubblici e privati che si avvalgono delle sue prestazioni il sistema di sicurezza integrata tra operatori autorizzati e videosorveglianza collegata con le centrali operative di Polizia e Carabinieri di zona secondo l’accordo quadro ministero degli interni 2016. Gli operatori in possesso delle autorizzazioni prefettizie (decreto Maroni 2009) vengono impiegati per i controlli preliminari dei locali e dei percorsi, la scorta ai V.I.P., il controllo ai varchi all’occorrenza con l’ausilio di metal detector e “sniffer” per la rilevazione degli esplosivi, l’agevolazione dei flussi in entrata ed uscita, il monitoraggio del regolare svolgimento degli eventi, gli interventi in situazioni critiche, il supporto alle forze dell’ordine in attività di ordine pubblico.

Le procedure di sicurezza attuate nelle discoteche e negli eventi con grande affluenza di pubblico di AERRE SECURITY valorizzano il contesto “discoteca e/o evento”, migliorando la sicurezza del pubblico con cortesia e discrezione, contribuendo alla creazione di un luogo di divertimento scevro da pericoli e favorendo la diffusione della cultura di legalità.

Il metodo operativo prevede un accurato sopralluogo delle location, una profonda analisi dei potenziali fattori di rischio, l’interazione con le forze dell’ordine per recepire le indicazioni di rischio peculiari del territorio e le esigenze connesse, la redazione del piano operativo e la scrupolosa messa in atto dello stesso.

I recenti fatti di Torino ed Ancona hanno posto l’accento sulla necessità di prevenire, per quanto possibile e gestire le emergenze che si possono verificare in eventi con affluenza

di pubblico scarsa media o rilevante che sia. Per questo scopo gli operatori di AERRE SECURITY, in anticipo sulle recenti disposizioni ministeriali, hanno già conseguito i brevetti di prevenzione antincendio rischio elevato presso il corpo dei vigili del fuoco nazionale ed il brevetto “Basic Life Support and Defibrillator”, anche con la specializzazione “Pediatric” presso la Croce Rossa Italiana per le attività di primo soccorso.

AERRE investigazioni e sicurezza aderisce all’accordo quadro stipulato in Roma il 21 giugno 2016 tra il Ministero degli Interni ed i Rappresentanti delle organizzazioni di gestori di discoteche e dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo al fine di stabilire sul territorio, come previsto dall’accordo quadro in oggetto, le forme avanzate di comunicazione e collaborazione tra imprese del settore e forze dell’ordine.

Emergenza Covid 19

Gli operatori AERRE, qualificati ai sensi del D.M. 2009 e successivi, certificati Prevenzione Antincendio Rischio Elevato + Requisito Tecnico, e Basic Life Support & Defibrillator, sono già formati ed hanno maturato significative esperienze, per il controllo afflussi e gestione delle emergenze in contesti con elevato affollamento, ricevono specifica formazione sulle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus, con aggiornamenti costanti e differenziati Regione per Regione e sono dotati dei dispositivi di protezione individuale e di termoscanner contactless per la rilevazione della temperatura corporea degli utenti.

Attualmente, ove impiegati, provvedono, a sanificare gli ambienti pre e post apertura al pubblico con strumenti certificati allergy free, verificare i limiti di massimo affollamento contemporaneo nella struttura, gestire gli accessi e le code di attesa con attenzione alle precedenze, verificare la presenza dei dispositivi di protezione individuale degli utenti in quelle Regioni e Comuni ove obbligatori ed a distribuirli se disponibili, svolgere la verifica del rispetto delle distanze interpersonali e dei percorsi atti ad evitare le sovrapposizioni, svolgere opera di cortesia, accoglienza ed informazione al pubblico, controllo della temperatura corporea ed eventuale interdizione all’accesso ove prescritto dall’autorità pubblica. AERRE Investigazioni e sicurezza s.r.l. comunica giornalmente la presenza dei propri operatori alle Prefetture competenti, alle Questure e Stazioni CC di zona adempiendo così agli obblighi di legge ed istaurando fattiva collaborazione con le forze dell’ordine. Gli operatori AERRE, con l’accordo della direzione locale delle strutture ove impiegati, provvederanno a sollecitare l’intervento della forza pubblica ove ritenuto necessario per la tutela degli utenti e del personale impiegato. Affidano i servizi di prevenzione e contenimento del virus Covid 19 ad AERRE investigazioni e sicurezza s.r.l. autorizzata ai sensi del dell’art. 134 TULPS, le strutture aperte o in aperture in fase 2 e 3, adempiono pienamente alle prescrizioni normative in materia manlevando il proprio personale, non qualificato, dalle relative mansioni e responsabilità.

CURRICULUM

Negli ultimi anni abbiamo garantito la sicurezza in Italia durante le performance dal vivo di: Kevin Costner, Kasey Musgraves, Hevia, Bombino, Caparezza, Luca Barbarossa, Ambrogio Sparagna, Asaf Avidan, Mims, Mira Awad, i Dear Jack, Morgan, Emis Killa, Max Gazzè, Goran Bregovich, Fedez, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Alex Britti, JAx, Gue Pequegno, Achille Lauro, Prezioso, The Colors, Fargetta, Giggi D’Agostino e molti altri artisti e personaggi dello spettacolo e sui set di film come ad esempio 007 in Roma, o le produzioni Endemol, Ring Film ed altre in centro Italia.

Abbiamo inoltre operato per la sicurezza in eventi come la settimana della moda di Roma, la Quintana di Foligno, Il Palio di Siena, la Giostra del Saracino di Arezzo il Nature Beat evento di musica elettronica con affluenza di pubblico di 7.000 unità, Note di Fuoco in Calabria pubblico 20.000, L’Umbria Folk Festival, l’Umbria Jazz Winter, Cavalli sul lago a Marta sul lago di Bolsena, Feste del vino nei comuni di alto Lazio, Umbria e Toscana ed innumerevoli altre fiere ed eventi.

Per quanto riguarda le discoteche, attualmente serviamo, Art Cafè di Roma, spazio Mediterraneo presso MAXXI di Roma, Ex Forlanini di Roma,Ex Cartiera City Lab di Roma, Discoteca Cielo Terra di Roma, Il Cyborg di Giove/Attigliano, l’Elitè di Castel Viscardo, Il Vanilla di Perugia, il Cantiere 21 di Perugia, Il Metrik di Viterbo.

Ristoranti, coktail bar: QVINTOROMA, ALIAS, MYTHOS, Blume ed altre.

Per Saba Italia presso i parcheggi di Villa Borghese in Roma svolgiamo servizi di security e safety, giorno e notte tutto l’anno.

Per diversi supermercati delle catene Conad, Sigma, Lidl, Eurospin, In’s, svolgiamo un servizio di antitaccheggio, antitaccheggio investigativo ed antirapina integrando i sistemi di antitaccheggio elettronico e di videosorveglianza con la presenza di operatori in divisa ed in borghese e con i collegamenti in tempo reale con le centrali operative delle forze dell’ordine di zona.

Per associazioni di volontariato quali ad esempio Arci Viterbo abbiamo garantito la sicurezza e gli accessi dei locali nei quali si svolgono i programmi di integrazione degli immigrati.

In particolare, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, abbiamo operato per Orvieto 4 Ever, celebrazione della festa di indipendenza Americana, con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Asher, George Lucas, Sergio Silvestri, Serena Autieri ed altri, in un contesto di alto livello di sicurezza richiesto dalla presenza di numerosi ospiti internazionali quali l’ambasciatore degli Stati Uniti d’America.

STEWARD manifestazioni sportive

US VITERBESE 1908 calcio, Atletica Zambelli pallavolo, Palestrina Basket, Active network calcio a 5.

Servizi di Portierato accoglienza e controllo accessi.

AERRE divisione security svolge inoltre servizi di portierato e guardiania tecnica e controllo accessi presso i punti vendita SEPHORA, H&M, filiali UNICREDIT ed altri alberghi, condomini, centri commerciali, uffici pubblici e privati e aree consorziali miste, cantieri anche di rilevanza strategica, coniugando la tradizionale cortesia e spirito di servizio ad una particolare attenzione alla sicurezza per la quale i suoi operatori sono altamente formati.

 

IN EVIDENZA

Nel 2016, a Settembre, in occasione del trasporto della Macchina di Santa Rosa, manifestazione patrimonio immateriale dell’ Unesco con afflusso di pubblico di oltre 80.000 unità, ci è stata affidata la gestione della sicurezza di Palazzo dei Priori, sede del comune di Viterbo, degli edifici di proprietà del comune adiacenti, delle tribune dislocate in varie piazze cittadine, dei parcheggi riservati agli ospiti del comune, del cantiere dove viene assemblata la Macchina di S.Rosa, e della piazza dove rimane esposta per diversi giorni.

In questo contesto abbiamo operato in stretto contatto con le autorità di ordine pubblico coordinandoci con le forze di Polizia dislocate sul territorio. La manifestazione si è svolta senza criticità di rilievo ed abbiamo ricevuto i ringraziamenti del pubblico ed i complimenti dalla Questura e dalla segreteria del Sindaco per il lavoro svolto.

Nel 2017 la service “Gruppo Carramusa” ha vinto la gara d’appalto per la fornitura delle tribune pubblico ed altri servizi per l’edizione 2017 del Trasporto della Macchina di S.Rosa grazie al maggior punteggio ottenuto per il dispositivo di SAFETY/SECURITY progettato in esclusiva da AERRE Security. AERRE security ha poi ricevuto un encomio per il servizio reso dal Prefetto di Viterbo. Servizi poi espletati con i complimenti di Prefettura e Questura di Viterbo anche nel 2018 e 2019.

Formazione e prevenzione antiterrorismo

I fatti di cronaca degli ultimi anni hanno imposto un upgrade di professionalità di tutte le forze impegnate a garantire la sicurezza di eventi e pubblici spettacoli. Per questo è nata AERRE ACADEMY, scuola di formazione, dove istruttori AERRE, addestrano gli operatori di sicurezza di agenzie private e governative e le guardie particolari giurate, nelle aree tecniche ed operative. Gli operatori in forza ad AERRE SECURITY, ultima linea di difesa del pubblico e degli artisti, vengono quindi costantemente aggiornati sulle modalità di svolgimento dei più recenti attentati e studiano gli atteggiamenti ed i tratti tipici dei responsabili al fine di riconoscere e prevenire ove possibile, potenziali pericoli di natura ostile. E’ inoltre in atto una collaborazione con la Università di Viterbo dipartimento di scienze delle investigazioni e sicurezza per ulteriori approfondimenti formativi.

Si invita a visitare il nostro sito www.aerresecurity.com per visionare l’abbigliamento degli operatori, i servizi disponibili, lo storico dei servizi effettuati e le referenze.